I "cerchi nel grano" spuntano nel Tarantino

Scritto da Spiare.com • Domenica, 7 giugno 2009 • Categoria: U.f.o


Ufologi e, per altri versi, esoterici da oggi hanno puntato tutte le loro attenzioni su Monteiasi. In questa cittadina dell’entroterra ionico, in un campo di grano, in località Vigne del Duca, a pochi metri dal centro abitato, sono comparsi i così denominati "cerchi nel grano". 

I "crop circle", per dirla all'inglese, o "pittogrammi", che è il corretto termine italiano, sono il frutto di un fenomeno ancora tutto da spiegare. Gli esperti nel campo discutono tutte le ipotesi sull'origine e cause del fenomeno anche con ipotesi completamente contrapposte poiché non vi è una spiegazione ben definita.

C'è chi considera questi fenomeni come effetti di complessi di formazione elettromagnetiche. Così come c'è chi, come la ricercatrice Margherita Campaniolo (una vera esperta nel settore), propenderebbe per l’esoterico. Proprio la Campaniolo ha segnalato il "pittogramma" tarantino nel suo sito e questo ha scatentato l'attenzione di tantissimi curiosi. Tra i primi, si sono attivati gli esperti del Cut (Centro Ufologico di Taranto) che, dopo un sopralluogo, ha però pubblicato sul proprio sito la sua tesi: il "crop circle" di Monteiasi è un falso. 


Continua a leggere su La gazzetta del mezzogiorno

Microcamere in vendita su Spiare

-
13869 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. ciao Francesco sono Francesca di 100 viaggi. Sto per fare un link su 100 viaggi del tuo articolo. Trovo l'argomento interessantissimo, in questi giorni mi sono fatta una cultura! Comunque penso che il susseguirsi delle teorie, le diatribe, gli assunti non fanno che alimentare la curiosità dell'uomo tecnologico, eppoi quando ci sono i misteri di mezzo!. Nel mondo di oggi dobbiamo per forza trovare una risposta, fino a che 1+1 non fa 2! Credo che gli uomini delle antiche civiltà non si facevano tutte le nostre .... mentali! Forse non è il caso dei Crop Circles, ma se siamo quello che siamo oggi forse dobbiamo ringraziare proprio i nostri antenati!
    un caro saluto
  2. Ciao Francesca, grazie per il link al mio articolo, in effetti dovremmo esseri tutti molto piu' curiosi. Fatti sentire e in bocca al lupo con 100viaggi.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.